Big exit

Martedì 15 Bravofly va in Borsa a Zurigo

Il leader europeo delle agenzie di viaggi online sbarca su Swiss Exchange dopo il grande successo dell’IPO. “Un passo che ci consentirà una crescita a doppia cifra il prossimo anno” dice Fabio Cannavale, presidente del gruppo noto in Italia con il sito Volagratis.com

Pubblicato il 11 Apr 2014

bravofly-131220121850

Ha mandato in vacanza milioni di europei, facendoli volare verso le destinazioni più disparate. E ora Bravofly Rumbo Group, leader europeo delle agenzie di viaggi online con i suoi brand Bravofly, Rumbo, Volagratis e Jetcost, è pronta a volare anche in Borsa.

Il 19 marzo il gruppo ha annunciato l’IPO per quotarsi alla SIX Swiss Exchange, la Borsa di Zurigo, con un range di prezzo compreso tra 40 e 52 franchi svizzeri (fra 32,89 e 42,76 euro) per azione, con una capitalizzazione al termine dell’offerta iniziale compresa quindi fra 600 e 750 milioni di franchi svizzeri. Un’operazione che ha riscosso un tale successo da spingere il gruppo ad accelerare i tempi, chiudendo il 14 aprile la fase di book building iniziata il 2 e debuttando alla Swiss Exchange attorno al 15 aprile dopo aver annunciato il prezzo finale e il numero totale di azioni collocate.

“Quest’IPO – spiega Fabio Cannavale, presidente di Bravofly Rumbo Group – è il culmine di un processo di trasformazione che è

Fabio Cannavale, Founder ed executive chairman di Bravo FlyRumbo Group

iniziato oltre un decennio fa. Dopo aver iniziato come un pioneristico motore di ricerca sul mercato italiano, l’azienda si è evoluta in una delle agenzie di viaggio online leader in Europa. E la quotazione alla Borsa svizzera è un ulteriore passo avanti che ci consentirà, secondo le previsioni, una crescita a doppia cifra il prossimo anno grazie al nostro portafoglio di 7 milioni di visitatori unici al mese”.

Un successo, quello di Bravofly Rumbo Group, noto in Italia con il sito Volagratis.com, ancor più forte considerando che “in Europa – sottolinea Franco Signoretti, CEO del gruppo – la distribuzione di prodotti e servizi turistici è storicamente legata alle agenzie di viaggio tradizionali. Ma negli ultimi 10 anni qualcosa è cambiato, e una percentuale sempre maggiore di consumatori sceglie ora di prenotare viaggi e alberghi online grazie alla possibilità di connettersi ai siti 24 ore su 24 7 giorni su 7, la comodità di ricevere un’esauriente lista di prenotazioni e disponibilità comparando inoltre in tempo reale i prezzi. E noi abbiamo investito risorse significative in questo trend, e intendiamo sostenerne sempre più lo sviluppo”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati