Il progetto GoBeyond 2020 è live per la quarta edizione, con una veste nuova: la piattaforma distintiva creata e promossa da Sisal, in collaborazione con CVC Capital Partners nell’ambito del programma internazionale di supporto all’imprenditoria giovanile “Young Innovators”, vuole offrire un contributo alla progressiva ripartenza del Paese attraverso la call for ideas e il nuovo Content Hub sull’innovazione.
Novità dell’edizione 2020 è la nuova piattaforma digitale e il Content Hub sull’innovazione, arricchiti dal contributo dei Partner – Corriere Innovazione, Osservatori Digital Innovation – Politecnico di Milano, Google, frog design, Roland Berger, Brunswick, K&L Gates, Aruba.it, Mamacrowd e Angels4Women.
Le candidature sono aperte dal 6 luglio al 31 ottobre 2020 sulla piattaforma gobeyond.info.
GoBeyond 2020, la call for ideas
La call for ideas di Sisal valorizza le startup che mettono le persone al centro del proprio business, in particolare attraverso il digitale e l’innovazione tecnologica. GoBeyond si rivolge a chiunque abbia un’idea imprenditoriale innovativa che voglia andare oltre la semplice immaginazione e diventare realtà. Per partecipare al contest è necessario proporre dei progetti imprenditoriali orientati a soddisfare i bisogni delle seguenti categorie:
Business resiliente
Progetti che hanno come scopo quello di facilitare la resilienza delle imprese in una fase di ripartenza post-emergenza, in un momento cruciale per l’Italia, che ha imposto nuovi paradigmi, nuovi modelli socio-economici e una riorganizzazione del lavoro sempre più agile e smart.
Collettività
Tutte le progettualità di social innovation dedicate alle comunità sul territorio, in grado di supportare e offrire soluzioni concrete alle problematiche, grandi e piccole, che impattano sulle persone e sulla loro quotidianità.
Sale la posta in palio
Rispetto alle edizioni precedenti, cresce il valore del premio finale: per il miglior progetto in assoluto è previsto un grant di 50 mila euro, e per le idee vincitrici per ciascuna delle due categorie in gara un premio di 30 mila euro, oltre ad un supporto di advisory di eccellenza scelto dal vincitore stesso, sostenuto dal network degli Enabling Partner di GoBeyond: Corriere Innovazione, Osservatori Digital Innovation – Politecnico di Milano, Google, frog design, Roland Berger, Brunswick, K&L Gates, Aruba.it, Mamacrowd e Angels4Women.
Come partecipare alla call GoBeyond 2020
Il recruiting delle idee, con candidatura sul portale gobeyond.info, si apre il 6 luglio e si concluderà il 31 ottobre 2020. Candidare la propria idea è molto semplice: basterà presentare una breve descrizione della progettualità e del team di lavoro, un marketing plan e un video che metta in luce l’idea innovativa o il progetto imprenditoriale.
GoBeyond 2020, il portale
Quest’anno il portale gobeyond.info assume la veste di un vero e proprio Content Hub editoriale, che intende offrire spunti sull’innovazione che facilitino una visione prospettica in grado di affrontare il presente con lo sguardo rivolto al futuro. I partner, oltre al ruolo di selezione delle migliori idee, saranno anche protagonisti come thought leader sull’innovazione dei rispettivi settori di appartenenza.
Sulla piattaforma gobeyond.info, infatti, saranno presenti una sezione “Magazine” e una sezione “Storie di successo” dove la community interessata avrà modo di accedere a contenuti e webinar, nonché confrontarsi con startup che sono già riuscite a realizzare il proprio business e incrementarne la visibilità sul mercato.