M-Cube Digital Engagement, gruppo italiano che si occupa della realizzazione di soluzioni audiovisive per il marketing in-store, ha sottoscritto con gli azionisti dell’azienda belga Storever, e in particolare con il socio di maggioranza Audio Valley SA, l’acquisizione del 100% di Storever con sede legale in Belgio e filiali operative in Francia, Germania, Spagna e Cina.
Cosa fa M-Cube
M-Cube Digital Engagement, attraverso un portfolio di soluzioni che vanno dalla radio in-store al digital signage, dall’interattività e applicazioni mobile fino ad innovative piattaforme di applicazioni e servizi per arricchire il negozio fisico con tutte le potenzialità del digitale, sviluppa soluzioni digitali innovative per migliorare la capacità del Retail di servire, coinvolgere, fidelizzare e comunicare con i propri clienti. Con sedi a Milano, Trieste, Londra e Parigi, Amsterdam, Shanghai e Hong Kong, una succursale operativa a New York e una consolidata rete di partner globali, M-Cube gestisce oggi 30mila postazioni audio e digital signage nel mondo per oltre 200 brand nei settori Fashion & Luxury, Retail, Finance & Insurance, Ristorazione, GDO e Automotive.
Che cosa fa Storever
Storever è un’azienda internazionale di servizi di radio in-store e digital signage, parte del Gruppo Audio Valley SA. Fondata in Belgio nel 2003 e con uffici in Europa e in Cina, ha all’attivo oltre 170 clienti in 60 Paesi per 16.000 negozi in tutto il mondo.
L’operazione M-Cube – Storever
L’operazione arricchisce il portafoglio di M-Cube portandolo ad oltre 400 brand clienti per oltre 45 mila punti vendita serviti in tutto il mondo facendo diventare l’azienda il primo gruppo europeo nel settore della radio e digital engagement in-store.
L’attuale CEO del gruppo Storever, Bernd Hofstoetter, rimarrà operativo nel gruppo M-Cube portando la sua esperienza e arricchendo il team già leader nell’in-store digital engagement.
“Un ingresso da protagonisti in Belgio, Germania e Spagna”
Manlio Romanelli, CEO M-Cube, commenta: “Questa acquisizione permette al gruppo M-Cube di unirsi a uno storico operatore del settore consolidando la presenza in Francia e Cina dove siamo già operativi e permettendoci un ingresso da protagonisti nei mercati di Belgio, Germania e Spagna”.