Startup

Rcs Nest, martedì l’inaugurazione del nuovo incubatore

Il nido creato da Rcs e Digital Magics aprirà le porte il 1° aprile a Milano: sarà un nuovo modello di incubazione digitale, dedicato alle start up nel mondo dei new media e del marketing online. Obiettivo: mettere in contatto diverse realtà digitali in un sistema di network all’avanguardia

Pubblicato il 28 Mar 2014

nest-140328153945

Un nido dove accelerare di nuove start up nel mondo dei new media e del marketing online. È RCS Nest, il nuovo incubatore nato dalla collaborazione tra RCS e Digital Magics che sarà inaugurato il 1 aprile a Milano.

Durante l’inaugurazione, presieduta da Pietro Scott Jovane, amministratore delegato RCS Media Group, saranno presentate le prime startup selezionate. Seguirà una tavola rotonda alla quale parteciperanno Massimo Costa (country manager WPP), Alfonso Fuggetta (amministratore delegato Cefriel), Stefano Parisi (presidente Confindustria Digitale), Enrico Gasperini (fondatore e presidente di Digital Magics), Alceo Rapagna (chief digital officer RCS media Group).

Il nuovo incubatore avrà come scopo la selezione, il supporto e la nascita di attività imprenditoriali, fra le 15 e le 20 entro il 2015 , alle quali il Gruppo RCS e Digital Magics forniranno mezzi e servizi strategici, logistici, tecnologici e di marketing, insieme a un valido supporto in campo di business management.

L’obiettivo è quello di mettere in contatto diverse realtà digitali in un sistema di network all’avanguardia e integrato: grazie all’autorevolezza di RCS e all’esperienza di Digital Magics, i giovani talenti e creativi italiani avranno l’opportunità di trasformare le proprie idee originali e innovative in business di successo, offrendo contenuti e servizi ad alto valore tecnologico. Il nuovo modello di incubazione digitale punterà su progetti legati all’editoria declinata in diversi ambiti come lo sport, le news, i servizi e la mobilità.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati