Viviamo in un mondo dove il crimine informatico è profondamente cambiato: stiamo parlando di una vera e propria industria in grado di sferrare sempre nuovi attacchi ogni volta più sofisticati. Secondo gli esperti, dunque, per implementare strategie efficaci sul fronte della cybersecurity di oggi è necessario focalizzarsi maggiormente su ciò che sta per succedere piuttosto che su quello che sta succedendo o è già successo.
Non solo, l’avvento del 5G porta tutto a un nuovo livello: è necessario garantire che il modo in cui l’utente viene riconosciuto dalla rete sia estremamente solido affinché la sua identità e i suoi dati non vengano compromessi. A tal proposito, occorre quindi preservare la riservatezza dell’identità e della posizione dell’utente, oltre ad assicurare l’autenticazione dei dispositivi collegati alla rete e la gestione delle chiavi di crittografia. Le aziende devono quindi ragionare in modo nuovo e realizzare quella sicurezza by design nello sviluppo di soluzioni e prodotti di cui tanto si parla, ma che è molto complessa da attuare.
Questa eGuide, realizzata da NetworkDigital360 in collaborazione con Richmond, illustra l’attuale panorama della cybersecurity e spiega come attuare una strategia efficace. Continuando la lettura scoprirete:
- quali sono i 3 punti principali su cui le aziende si devono concentrare
- come rispondere proattivamente alle sfide della cybersecurity
- quali sono stati i casi di cybercrime più aggressivi degli ultimi anni
- come superare efficacemente le vulnerabilità con le tecniche di AI
- cosa cambia sul fronte della data protection con l’arrivo del 5G
- quali sono i 4 requisiti per garantire la sicurezza 5G