LA CALL

Milano, 360mila euro per startup che portano innovazione in periferia

C’è tempo fino al 14 ottobre per partecipare a FabriQ Quarto, iniziativa del Comune rivolta a imprese, costituite o da costituire, che guardano alla periferia come opportunità di sperimentazione di progetti di innovazione a impatto sociale. Ecco come candidarsi

Pubblicato il 05 Set 2019

duomo-milano-150213173836

Milano sostiene le startup. Il Comune lancia l’edizione 2019 del  bando FabriQ Quarto, iniziativa rivolta alle startup che portano innovazione in periferia. Un’opportunità unica per le giovani imprese attive sul territorio. Vediamo i dettagli.

FabriQ Quarto, il bando per progetti di innovazione a impatto sociale

L’iniziativa è rivolta a imprese, costituite o da costituire, che guardano alla periferia come opportunità di sperimentazione di progetti di innovazione ad impatto sociale sulle seguenti tematiche:

• Servizi alla persona e nuovi modelli di welfare;
Smartcity ed Economia Circolare;
• Manifattura Digitale 4.0 e Artigianato Digitale;
• Animazione di spazi multifunzionali;
• Valorizzazione di spazi urbani sottoutilizzati.

FabriQ Quarto, 360mila euro in palio

Il bando mette a disposizione 360.000 € a fondo perduto e in cofinanziamento a favore di progetti di innovazione, che abbiano l’obiettivo di migliorare la vita dei quartieri e offre l’opportunità di sperimentare nei quartieri milanesi di Quarto Oggiaro, Villa Pizzone, Bovisa, Bovisasca, Comasina, Niguarda, Affori, Bruzzano e Dergano.  Le imprese selezionate potranno ricevere fino a 45.500€ a progetto.

È previsto inoltre un percorso di accompagnamento e facilitazione alla realizzazione dei progetti sui territori oltre a spazi, servizi, network, competenze.

FabriQ Quarto, come partecipare entro il 14 ottobre

Per partecipare al bando occorre visitare  il sito del Comune di Milano, eseguire il download dei materiali e compilare tutta la documentazione allegata.

Il termine per l’invio delle candidature è fissato per il 14 ottobre 2019 ore 10:00.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4