Nati quasi come una sfida tra i ricercatori informatici, oggi i Bot sono veri protagonisti dell’innovazione di business: grazie alla capacità di emulare i comportamenti umani, questa tecnologia, secondo gli esperti, è destinata a rendersi indispensabile. Questo ruolo sempre più centrale è dovuto al fatto che i Bot apportano alle aziende enormi vantaggi sia sul piano dell’efficienza che su quello del risparmio economico. Ma non solo: consentono anche ai consumatori di accedere in tempi rapidi a informazioni sempre più precise, univoche e con una user experience semplice e appagante.
Per questi motivi, a livello internazionale si stanno implementando migliaia di prodotti B2B ciascuno sviluppato per rispondere a esigenze specifiche e verticali. Il fattore abilitante decisivo per questa rivoluzione è rappresentato dal Cloud: è grazie alla potenza di calcolo, alla capacità di storage e ai modelli flessibili per l’acquisto di SaaS, infatti, che le imprese hanno la facoltà di accedere con costi contenuti a queste nuove tecnologie.
Questo white paper, fornito da Teorema, spiega cosa sono i Bot, su quali tecnologie vengono sviluppati e quante applicazioni possono avere nel mondo del business. Proseguendo la lettura, potrete capire:
- cosa sono i Bot e su quali tecnologie vengono sviluppati
- le tre ragioni per cui i Bot saranno fondamentali in azienda
- cosa fare per migliorare la customer experience
- quali sono i vantaggi dei Bot sul fronte Marketing, Sales e Finance
- come creare uno sportello virtuale sempre accessibile per le HR
- in che modo i Bot possono semplificare la risoluzione dei problemi IT
- qual è il ruolo dei Bot nei processi di acquisto e supply chain