Ora si può pagare anche con il Fitibt: Nexi rende disponibile Fitbit Pay per i clienti di oltre 100 banche italiane. Oltre 4,5 milioni di carte Nexi saranno abilitate al sistema di pagamento contactless di Fitbit che consente di effettuare acquisti in negozio tramite gli smartwatch e i tracker compatibili con il servizio.
Che cos’è Fitbit Pay e come funziona
Fitbit Pay consente di pagare la spesa in tutti i negozi dotati di un POS contactless, più del 75% degli esercizi commerciali in Italia, in modo semplicissimo: è sufficiente premere il pulsante sinistro del proprio wearable Fitbit abilitato e digitare il PIN impostato in fase di registrazione della carta al servizio. Fatto questo, basta avvicinare il wearable Fitbit al POS per effettuare il pagamento. Una volta effettuato l’acquisto, il cliente riceve una notifica sul proprio smartphone associato al dispositivo Fitbit.
Anche attivare il servizio è molto facile: si accede all’app Fitbit Pay, si seleziona l’opzione Wallet Fitbit, si imposta il PIN e si abbina la carta Nexi (di credito, di debito internazionale o prepagata) emessa da una delle banche aderenti. Da quel momento è possibile effettuare acquisti tramite uno dei modelli di smartwatch Fitbit compatibili: Ionic, Versa, Charge 3 Special Edition.
La massima sicurezza della transazione è garantita dal fatto che non vengono memorizzati i dati della carta fisica sul dispositivo e, in fase di pagamento, viene utilizzato il codice che identifica la carta virtualizzata e non quella reale.
Per garantire ancora maggiore sicurezza, ogni volta che ci si toglie l’orologio dal polso o dopo 24 ore dal precedente inserimento, viene richiesto di immettere nuovamente il proprio codice PIN.
“I clienti delle nostre Banche partner hanno oggi un altro servizio di pagamento comodo, veloce, e sicuro messo a disposizione da Nexi – afferma Andrea Mencarini, Cards & Digital Payments Director di Nexi – L’accordo con Fitbit è coerente con la nostra mission di PayTech delle banche che garantisce agli istituti di credito soluzioni di pagamento innovative”.
Fitbit: che cos’è e come funziona
Fitbit aiuta le persone a condurre una vita più sana e attiva offrendo dati, ispirazione e consigli per raggiungere obiettivi di benessere e forma fisica. Fitbit progetta prodotti ed esperienze che tracciano attività e offrono motivazione per incentivare benessere e salute nella vita di tutti i giorni. La linea diversificata di prodotti innovativi e ampiamente diffusi di Fitbit include i tracker di attività Fitbit Charge 3™, Fitbit Inspire HR™, Fitbit Inspire™, e Fitbit Ace 2™, la famiglia di smartwatch Fitbit Ionic™ e Fitbit Versa™, gli auricolari wireless Fitbit Flyer™ e la bilancia intelligente Wi-Fi Fitbit Aria 2™. I prodotti Fitbit sono disponibili in oltre 39.000 negozi e 87 paesi in tutto il mondo.
La piattaforma Fitbit, basandosi su uno dei social network di fitness più attivi al mondo e sfruttando un ampio database di dati di salute e fitness, offre esperienze personalizzate, informazioni e consigli tramite software leader di settore e strumenti interattivi, tra cui le app Fitbit e Fitbit Coach, e Fitbit OS per smartwatch. Fitbit Health Solutions sviluppa soluzioni di salute e benessere progettate per incrementare il coinvolgimento, migliorare la salute personale e offrire un ritorno positivo per datori di lavoro, piani di salute e sistemi di salute. Fitbit e il logo Fitbit sono marchi o marchi registrati di Fitbit, Inc. negli Stati Uniti e in altri paesi.
Nexi, la Paytech che digitalizza ogni pagamento
Nexi è la PayTech leader in Italia, operante in partnership consolidate con circa 150 istituti Bancari che rappresentano l’80% del numero di sportelli del sistema bancario in Italia. Attraverso la sua tecnologia connette banche, punti vendita e cittadini, rendendo possibili i pagamenti digitali. La missione di Nexi è rendere digitale ogni pagamento e agevolare lo sviluppo della digitalizzazione del nostro Paese. Nexi opera in tre segmenti di mercato: Merchant Services & Solutions, Cards & Digital Payments e Digital Banking Services. Gestisce 41 milioni di carte, 1,4 milioni di terminali POS, 13.400 atm, 420 mila postazioni di e-banking e serve oltre 890.000 esercizi commerciali.
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