La selezione di un nuovo tool ITSM è un’operazione tutt’altro che semplice: per comprendere quali soluzioni possano integrarsi al meglio con l’infrastruttura esistente e identificare quindi lo strumento più adeguato, è opportuno considerare le specifiche esigenze aziendali, conoscere il ventaglio di venditori (e di soluzioni) disponibili sul mercato, e analizzarne i rispettivi pro e contro.
Secondo gli esperti, in questo senso, è importante innanzitutto esaminare i quattro processi ad alto valore aggiunto – automazione, Knowledge Management, selfservice e reporting – comprendere i motivi per cui queste funzionalità chiave spesso non riescono a fornire i risultati previsti, e capire dunque come implementarle correttamente. Le funzionalità ad alto valore aggiunto degli strumenti ITSM, infatti, rappresentano l’elemento chiave in grado di fare la differenza per le operazioni IT e garantire eccellenti risultati di business.
Questo whitepaper, realizzato da Axios, spiega quali sono i passi da compiere per prendere la decisione migliore in merito all’acquisto di strumenti ITSM. Continuando a leggere saprete:
- comprendere meglio il mercato degli strumenti ITSM
- come ottenere valore grazie allo strumento ITSM più adeguato
- quali elementi valutare per verificare l’idoneità di uno strumento ITSM
- come identificare il vendor migliore per le proprie necessità
- in che modo implementare efficacemente le funzionalità ad alto valore aggiunto