EY CAPRI 2018

Alberto Dalmasso (Satispay): “Cosa serve alle scaleup italiane per crescere”

Alberto Dalmasso, founder e Ceo di Satispay, una delle poche scaleup italiane, spiega che, per far crescere queste “sorelle maggiori” delle startup, servono gli investimenti in equity in alternativa al credito bancario. E le aziende dovrebbero collaborare di più con le giovani realtà imprenditoriali

Pubblicato il 28 Nov 2018

dalmasso1

Alberto Dalmasso, founder e Ceo di Satispay (sistema italiano di e-payment per micropagamenti e una delle poche scaleup italiane), spiega in questa videointervista quali strumenti servono per far crescere ulteriormente queste imprese che dalla fase di startup sono riuscite a scalare e quindi ad aumentare in dimensioni e fatturato.

Uno dei modi è incentivare gli investimenti in startup. “Gli investitori in equity possono essere un’alternativa al credito bancario” dice Alberto Dalmasso, che tuttavia rileva: “In Italia sono ancora poche le aziende interessate a collaborare con le startup”. Invece l’open innovation (strategia in base alla quale un’azienda ricerca innovazione al proprio esterno) dovrebbe essere praticata di più. Perché – conclude – “le startup sono imprese solide e concrete da cui si può imparare”.

Dalmasso (Satispay): "Cosa serve per far crescere le scaleup in Italia"

Dalmasso (Satispay): "Cosa serve per far crescere le scaleup in Italia"

Guarda questo video su YouTube

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati