Un colosso di Internet scommette su Roma per contribuire a sviluppare le digital skills. Facebook ha scelto l’Hub di LVenture Group e LUISS EnLabs, presso la Stazione Termini, come sede del suo nuovo spazio dedicato allo sviluppo delle competenze digitali chiamato “Binario F”. Parte del costante impegno della celebre azienda di Menlo Park sul tema delle digital skills, lo spazio sarà messo a disposizione gratuitamente per la comunità italiana.
COME FUNZIONA E COSA OFFRE L’HUB DI FACEBOOK
“Binario F from Facebook” aspira così a diventare il punto di riferimento di imprese, istituzioni e semplici cittadini che vogliono accrescere la propria preparazione sul digital, ma anche confrontarsi sui più moderni temi legati all’innovazione e alla tecnologia.
In base all’accordo siglato tra Facebook e LVenture Group, Binario F verrà ospitato nell’Hub da LVenture Group e LUISS EnLabs. La missione: offrire alle persone e alle aziende le competenze digitali necessarie per sviluppare nuova imprenditorialità, creare nuovi posti di lavoro e sostenere le comunità locali.
«Siamo orgogliosi di poter accogliere, all’interno del nostro Hub, Facebook, una delle aziende leader nel campo del digital» afferma Luigi Capello, CEO di LVenture Group. «Il nostro ecosistema si arricchisce di un partner strategico, con cui abbiamo un obiettivo comune: potenziare le competenze digitali delle persone e delle aziende che vogliono diventare protagonisti dell’economia del futuro, creando in questo modo nuove imprese di successo e opportunità di lavoro per i giovani talenti italiani».
CHE COS’È LVENTURE GROUP
LVentureGroup è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana che opera nel settore del Venture Capital. LVenture Group investe in aziende a elevato potenziale di crescita, con prospettive internazionali, nel settore delle tecnologie digitali ed è attualmente leader nei seguenti segmenti: Micro Seed financing, ovvero investimento di risorse finanziarie limitate a favore di startup selezionate ed inserite nel Programma di Accelerazione dell’acceleratore della holding LUISS EnLabs “La Fabbrica delle Startup”; Seed financing, cioè investimenti in startup in fasi di crescita più avanzate che necessitano di maggiori risorse finanziarie per supportare lo sviluppo del prodotto e l’ingresso sul mercato.