TECNOLOGIA SOLIDALE

Ricerca & Sviluppo, 5 milioni dal bando per progetti sulla sclerosi multipla

Scade il 18 maggio la call di Fism, fondazione dell’Associazione italiana Sclerosi Multipla, destinata a iniziative scientifiche per migliorare la vita delle persone affette dalla malattia. Quest’anno lo stanziamento è stato incrementato di due milioni. Così potrà rafforzarsi l’impegno dei ricercatori

Pubblicato il 26 Mar 2018

sclerosi
La ricerca e i relativi bandi sono un aspetto importante della “tecnologia solidale”, ne sono per certi aspetti una premessa. Per questo motivo ho letto con piacere che quest’anno è stato portato da tre a cinque milioni di euro lo stanziamento previsto dal bando 2018 per la ricerca di Fism, la fondazione dell’Aism (Associazione italiana Sclerosi Multipla).
I ricercatori possono proporre progetti scientifici sino al 18 maggio. L’obiettivo è sempre quello di migliorare la vita delle persone colpite da sclerosi multipla.
“Vincere la sclerosi multipla –  ha dichiarato Mario Alberto Battaglia, presidente della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM) – è una sfida che richiede il forte impegno di tutti, non solo di chi vive con la malattia. Per questo abbiamo deciso di aumentare il nostro sforzo e di portare il Bando FISM 2018 da 3 a 5 milioni. E’ un gesto che mi auguro spinga anche Istituzioni, imprese e la società civile tutta a essere più responsabili e partecipi nella lotta a questa malattia, che purtroppo fa segnare una diagnosi ogni tre ore”.
In questa prospettiva, ti invito a diffondere questo post. Grazie!

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Antonio Palmieri
Antonio Palmieri

Antonio Palmieri, fondatore e presidente di Fondazione Pensiero Solido. Sposato, due figli, milanese, interista. Dal 1988 si occupa di comunicazione, comunicazione politica, formazione, innovazione digitale e sociale. Già deputato di Forza Italia

Articoli correlati

Articolo 1 di 2