In Italia, secondo l’ultimo rapporto del Ministero dello Sviluppo economico, le startup con una compagine societaria a prevalenza femminile sono 1.054, il 13% del totale delle startup innovative, contro un rapporto del 17% se si prende in esame l’universo delle società di capitali. A livello globale tra le società registrate su CrunchBase nel 2017, solo il 17% ha una co-founder donna.
Di questo si parlerà a “Gender Balanced Entrepreneurship” il 16 marzo a Milano. Dalle ore 11:00, presso il PoliHub, Sala Arena (Piano 1), in Via Durando 39, si svolgerà un incontro con rappresentanti dell’ecosistema accademico e imprenditoriale. Argomento: l’importanza della diversità di genere nel contesto innovativo come fattore critico di successo per lo sviluppo del potenziale di innovazione di un’impresa, al di là dei principi di uguaglianza, di tutela dei diritti e delle pari opportunità.
L’appuntamento si svolge nell’ambito della Milano Digital Week, manifestazione promossa dal Comune di Milano in collaborazione con il Team per la Trasformazione Digitale e realizzata da Cariplo Factory, che si tiene dal 15 al 18 marzo e che ospiterà oltre 400 appuntamenti dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale.
Per info e registrazioni a “Gender Balanced Entrepreneurship“: http://www.polihub.it/eventi/gender-balanced-entrepreneurship/