Criptovalute, Enrico Noseda (growITUp): “C’è la bolla, ma cambieranno il mondo”

Criptovalute, Noseda (growITUp): "C'è la bolla ma cambieranno il mondo"

“Bitcoin e Blockchain oggi sono un hype, ma questo entusiamo farà crescere il mercato” dice il partner della piattaforma di Cariplo Factory e Microsoft per connettere corporate e startup. E avverte: “Bisogna saper distinguere tra le iniziative concrete e quelle mirate solo al marketing”

Pubblicato il 23 Feb 2018

“Le criptovalute sono sia una bolla sia un fenomeno destinato a durare,  perché tutte le grandi innovazioni tecnologiche sperimentano un periodo di hype, per così dire di esuberanza irrazionale, ma questo iniziale entusiasmo in parte immotivato serve poi a fertilizzare e a far crescere il mercato”. A dirlo è Enrico Noseda, Partner di growITup, intervenuto mercoledì 31 gennaio all’incontro Cryptocurrencies: A bubble or here to stay?” organizzato da Cariplo Factory in collaborazione con EconomyUp. Questo video apre una serie dedicata alle criptovalute e alla domanda che molti si fanno: sono solo una bolla?

GrowITup è piattaforma che punta a connettere il mondo corporate con le startup con l’obiettivo di aiutare nello stesso tempo le grandi aziende a innovare e le giovani realtà imprenditoriali a crescere. Nata su iniziativa di Cariplo Factory in collaborazione con Microsoft e Fondazione CariplogrowITup seleziona le startup più interessanti in Italia, sia per presentarle ai corporate, sia a un fondo associato per potenziali investimenti.

Criptovalute, Noseda (growITUp): "C'è la bolla ma cambieranno il mondo"

Criptovalute, Noseda (growITUp): "C'è la bolla ma cambieranno il mondo"

Guarda questo video su YouTube

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!