Negli ultimi 10 anni sono cresciuti in termini esponenziali nuove forme di comunicazione on line: dalle community ai blogs, dai social network ai forum e chat. Nuovi luoghi virtuali che hanno reso internet non più solo un mezzo da consultare, ma un mezzo dove partecipare, scrivere, comunicare.
Ci troviamo di fronte a una situazione in cui il Job Seeker o candidato target ha acquisito una tale confidenza con la tecnologia (net generation) ben superiore al reale uso della stessa da parte delle aziende con il rischio, da parte di queste ultime, di perdere una straordinaria opportunità di rendere ancora più efficaci le proprie politiche di recruiting e di employer branding.
Il Social & Mobile Recruiting Forum è il primo evento formativo organizzato in Italia sull’uso dei social media nelle attività di recruiting. Il convegno vuole essere una concreta risposta alle esigenze di approfondimento di quelle aziende che manifestano una forte sensibilità e apertura verso nuovi modi emergenti di comunicare e di fare recruiting. Dalla 2° edizione l’evento ha cominciato a discutere anche del tema del mobile recruiting con l’obiettivo di valutarne l’efficacia e l’evoluzione nel tempo.
Per maggiori informazioni: