Italiarestarts organizzato dall’ ICE è un evento nazionale per l’attrazione degli investitori stranieri e per la presentazione degli ecosistemi locali delle startup aperto a tutte le realtà dell’innovazione nazionale, focalizzando l’attenzione sulle startup ed imprese con meno di 6 anni di attività.
L’obiettivo è far incontrare venture capital stranieri interessati a piani di sviluppo che comportino investimenti superiori agli 800.000 euro con imprese che abbiano già superato le prime fasi di vita, sviluppo e finanziamento.
Il programma, in via di definizione, presenterà questa agenda:
- 9 dicembre: sessioni di BtoB in cui i venture capitalist incontrano le startup italiane in incontri programmati secondo le preferenze espresse dal VC, sulla base di formulari dettagliati compilati delle startup che presentano la propria struttura, la propria idea e la propria storia e approfondiscono i piani operativi di sviluppo per i quali chiedono i finanziamenti.
- 10 dicembre: visite dei venture capitalist (divisi in gruppi) a 3-5 ecosistemi locali settoriali (incubatori, PST, Università ecc.);
Per maggiori informazioni: