ITALIARESTARTS

Pubblicato il 27 Nov 2014

Italiarestarts organizzato dall’ ICE è un evento nazionale per l’attrazione degli investitori stranieri e per la presentazione degli ecosistemi locali delle startup aper­to a tutte le real­tà del­l’in­no­va­zio­ne na­zio­na­le, fo­ca­liz­zan­do l’at­ten­zio­ne sulle star­tup ed im­pre­se con meno di 6 anni di at­ti­vi­tà.

L’o­biet­ti­vo è far in­con­tra­re ven­tu­re ca­pi­tal stra­nie­ri in­te­res­sa­ti a piani di svi­lup­po che com­por­ti­no in­ve­sti­men­ti su­pe­rio­ri agli 800.000 euro con im­pre­se che ab­bia­no già su­pe­ra­to le prime fasi di vita, svi­lup­po e fi­nan­zia­men­to.

Il pro­gram­ma, in via di de­fi­ni­zio­ne, pre­sen­te­rà que­sta agen­da:

  • 9 di­cem­bre: ses­sio­ni di BtoB in cui i ven­tu­re ca­pi­ta­li­st in­con­tra­no le star­tup ita­lia­ne in in­con­tri pro­gram­ma­ti se­con­do le pre­fe­ren­ze espres­se dal VC, sulla base di for­mu­la­ri det­ta­glia­ti com­pi­la­ti delle star­tup che pre­sen­ta­no la pro­pria strut­tu­ra, la pro­pria idea e la pro­pria sto­ria e ap­pro­fon­di­sco­no i piani ope­ra­ti­vi di svi­lup­po per i quali chie­do­no i fi­nan­zia­men­ti.
  • 10 di­cem­bre: vi­si­te dei ven­tu­re ca­pi­ta­li­st (di­vi­si in grup­pi) a 3-5 eco­si­ste­mi lo­ca­li set­to­ria­li (in­cu­ba­to­ri, PST, Uni­ver­si­tà ecc.);

Per maggiori informazioni:

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati