E’ stato lanciato lunedì a Milano Unipolideas, il progetto di accelerazione d’ impresa dedicato all’innovazione sociale sviluppato dal Gruppo Unipol con il supporto di Make a Cube.
Unipol ideas è un incubatore d’impresa per l’innovazione sociale.
Il bando è aperto a realtà già costituite ed operative da non più di 36 mesi e a gruppi di aspiranti imprenditori. Si cercano prodotti, servizi e soluzioni che rispondano a bisogni emergenti. Idee in grado di creare valore attraverso le nuove tecnologie, l’analisi dei dati esistenti e la collaborazione tra pari.
Incubazione
2 mesi di vita e lavoro insieme agli altri team, senza sostenere alcun costo, più 4 mesi di follow up per seguire le evoluzioni della vostra start up.
Impegno di Unipol
Ogni start up sarà adottata da una direzione aziendale per favorire uno scambio di conoscenze e competenze, e avrà l’opportunità di entrare nell’Albo Fornitori di Unipol.
Investimento
Avrai inoltre possibilità, alla fine del programma, di ricevere un investimento da parte di Unipol per far crescere la tua impresa.
La call for ideas per selezionare le dieci startup che accederanno al programma di accelerazione di 2 mesi, a Bologna, è aperta fino al 10 luglio. Al termine del percorso sarà garantita un’attività di accompagnamento per i successivi 4 mesi e la possibilità di entrare nell’Albo fornitori del Gruppo. I team più promettenti riceveranno un ulteriore finanziamento da Unipol per continuare a crescere.