Questo primo incontro offre un’introduzione di circa 2 ore alle tematiche principali ed illustra struttura delle lezioni. Il corso completo (a pagamento) si svolgerà a Giugno 2014.
Il corso si rivolge alle piccole-medie imprese – in particolare startup – per favorire la comprensione dell’ambiente lavorativo in cui operano e migliorare la gestione dei progetti attraverso tecniche avanzate di project management.
E’ riconosciuto che il project management sia alla base dello sviluppo moderno di prodotti e servizi. Le tecniche tradizionali risultano spesso di difficile applicazione nel contesto di piccole-medie aziende che necessitano di un’organizzazione strutturata che non perda il contatto con le esigenze del cliente e che rispetti un ‘time to market’ sempre più ridotto.
Dopo il corso, il partecipante sarà in grado di:
- comprendere ruoli e resposabilità dei project manager all’interno del ciclo di vita del prodotto
- definire e sviluppare un piano di progetto: requisiti, documentazione, struttura di work;
- breakdown, scopo, tempi, costi, considerazioni su risorse richieste;
- monitorare e controllare l’avanzamento del progetto rispetto alle specifiche definite;
- definire il completamento delle fasi di progetto;
- comprendere le dinamiche di contatto e negoziazione con una grande azienda;
- essere in grado di applicare i concetti del project management alle esigenze specifiche dell’azienda.
Curriculum del relatore
Andrea Antonel ha sviluppato le proprie competenze in ambito nazionale ed internazionale lavorando con aziende multinazionali nei settori aeronautico, telecomunicazioni ed healthcare. E’ stato responsabile di progetti organizzativi e di change management e project manager per l’implementazione di produzioni multidisciplinari e multi-sito. Come Advisor si occupa di progetti di riorganizzazione a diversi livelli, per piccole e medie imprese, con una particolare attenzione per il settore dei Medical Devices. Il tipo di esperienza gli consente di proporre una vista multilaterale del project management e di agire da facilitatore per armonizzarne il grado di complessità all’effettiva necessità richiesta dalla particolare dimensione delle diverse organizzazioni.
Hai domande relative a Introduzione al corso “Fondamenti di Project Management per Piccole-Medie Aziende”? Contatta Talent Garden