Italy Youth to Business Forum 2014

Pubblicato il 25 Apr 2014

Italy Youth to Business Forum 2014 – Bocconi, Milano

Giunto alla sua quarta edizione, lo Youth to Business Forum approda anche a Milano!

Un evento unico che collega giovani studenti provenienti dalle maggiori università italiane, aziende eorganizzazioni non governative con l’intento di incentivare il cambiamento sociale e comprenderequale ruolo spetti ai giovani e quale possa essere la portata delle loro idee ed azioni concrete.

Un’occasione, per gli studenti, per dialogare con le migliori aziende e organizzazioni italiane ed internazionali per contribuire allo sviluppo di un’imprenditoria socialmente responsabile e sensibile al tema dell’innovazione. Un’opportunità per il mondo delle imprese per entrare in contatto diretto con il mondo degli studenti universitari, partecipando ad una voglia di cambiamento che parte dai giovani e coinvolge l’intero mondo del business, attraverso workshops, tavole rotonde e connection spaces.

L’evento si terrà il 16 Maggio dalle 10.00 alle 18.00 in Università Bocconi, Milano.

La partecipazione è gratuita ed aperta a studenti e neolaureati di qualsiasi indirizzo ed Ateneo. Partecipa su Facebook.

La quarta edizione dell’Italy Youth to Business Forum nasce con l’intento di fornire una prospettiva a 360° sui principali trend nell’ambito del business connessi ai giovani.

L’evento si concentrerà su tre percorsi tematici:

1. Dall’idea, al suo sviluppo, fino alla sua realizzazione: come avviare un progetto di start-up;

2. CSR come pilastro della strategia d’impresa, CSR come motore di impatto positivo sulla società;

3. Self Branding: come muoversi in maniera vincente nel mondo del lavoro attraverso la crescita professionale e l’acquisizione di competenze manageriali.

AGENDA

10.00 – 11.00 KEY NOTE SPEAKERS PANEL

La giornata si aprirà con il racconto diretto delle esperienze da parte di interlocutori provenienti da diverse realtà, racconti legati alle tre tematiche scelte. Gli speakers andranno a confrontarsi tra loro e con gli studenti presenti in aula e online.

11.15 – 12.45 1° ROUND WORKSHOP

In questa sezione ci sarà la possibilità di approfondire, contemporaneamente, in tre spazi diversi, ciascuna delle tematiche proposte, attraverso attività dinamiche e interattive.

13.00 – 14.00 LUNCH

14.30 – 16.00 2° ROUND WORKSHOP

In questa sezione ci sarà la possibilità di approfondire, contemporaneamente, in tre spazi diversi, ciascuna delle tematiche proposte, attraverso attività dinamiche e interattive.

16.15 – 17.15 CONNECTION SPACE

Durante quest’ora, le aziende e le start-up avranno a disposizione uno stand o un angolo per parlare direttamente con gli studenti, proporre loro nuove iniziative, opportunità lavorative, lanciare concorsi e creare network con altre aziende presenti.

17.30 – 18.00 CLOSING

ASVI ed AIESEC insieme per l’Italy Youth to Business Forum 2014

ASVI, partner di AIESEC Italia, leader europeo nella formazione manageriale per il non profit e principale bacino di reclutamento professionale per il settore, parteciperà come Main Partner il 16 Maggio a Milano, in Università Bocconi, all’Italy Youth to Business Forum.

Per questa particolare occasione e per incoraggiare i giovani a costruirsi una seria opportunità professionale, ASVI e AIESEC Italia hanno deciso insieme di promuovere un bando per l’assegnazione di una borsa di studio per i giovani studenti universitari che scelgano di seguire un Master Internazionale per la formazione delle figure professionali più richieste dalle ONG, Associazioni, e organizzazioni del Terzo Settore in genere, tra le seguenti categorie:

In allegato il bando per la Borsa di Studio.

Per ulteriori informazioni

Paola Salerno | Comunicazione ASVI

ASVI Social Change – Scuola Internazionale di Management & Innovazione Sociale Tel: 0039 06 50 88 443 | Cell: 0039 345.7816.405 www.asvi.it

Hai domande relative a Italy Youth to Business Forum 2014? Contatta AIESEC Italia

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3