Meet in ITaly for Life Sciences – MIT-LS2014
L’evento internazionale, co-organizzato dal Distretto Toscano Scienze della Vita, Assobiomedica,Assobiotec, Assolombarda, Confindustria Toscana ed altri partners della rete Enterprise Europe Network, è composto da una due giorni di matchmaking fra imprese, investitori e ricercatori, seguito da un workshop tematico sul ruolo del servizio sanitario come motore dell’innovazione, coinvolgendo tutti gli attori interessati (enti di ricerca, imprese, aziende ospedaliere, istitutuzioni, etc).
L’evento, la cui partecipazione è gratuita, è un’opportunità per partnership commerciali, tecnologiche, finanziarie, di ricerca e per la costruzione di partenariati.
In particolare, l’evento è costituito da due momenti principali:
– 31 marzo – 1 aprile 2014
Brokerage event : due giornate di incontri pre-organizzati online fra aziende, gruppi di ricerca ed investitori provenienti dall’area UE e extra UE, per favorire la creazione di opportunità di business, collaborazioni di ricerca e sviluppo e partenariati.
I partecipanti devono registrarsi attraverso la piattaforma online(www.b2match.eu/mit-ls2014) compilando i propri dati anagrafici ed almeno un profilo di offerta/richiesta.
I profili verranno esaminati dal comitato organizzatore e, una volta validati, verranno pubblicati sulla piattaforma, in modo da essere visibili e consultabili dagli altri partecipanti. Il termine delle iscrizioni è fissato per il 21 marzo 2014.
Sarà inoltre possibile, fino ad esaurimento dei posti disponibili, presentare la propria realtà attraverso brevi presentazioni (pitch).
E’ già possibile prenotare gli incontri con gli altri partecipanti di interesse. Sono già 70 i partecipanti registrati, con presenze importanti tra investitori ed aziende del settore
– 2 aprile 2014
Workshop “Il ruolo del servizio sanitario come motore di innovazione e sviluppo economico”: nella giornata verranno affrontati temi quali le strategie, gli attori coinvolti e gli strumenti a supporto dell’innovazione e delle start up in ambito salute. Il programma e la relativa registrazione sarà disponibile sul sito dell’evento a breve
I principali settori coinvolti sono:
Farmaceutica e nutraceutica
Biotecnologie
Dispositivi medici
ICT per la salute
Servizi ed attività correlate