Hephaestus Venture, un fondo per fare open innovation e scalare all’estero

Hephaestus Venture, un fondo per innovare e internazionalizzarsi

Antonino Saccà, ideatore e Ceo, racconta che cos’è e come funziona il nuovo veicolo che punta a una raccolta di 100 milioni. “Lavoriamo per sostenere i progetti di open innovation delle aziende e per scalare sui mercati internazionali”. Nel 2018 un acceleratore per startup a Milano

Pubblicato il 20 Dic 2017

Un fondo di private equity che punta sulle startup per sostenere l’open innovation delle grandi aziende. È Hephaestus Venture, che nel 2018 lancerà anche un acceleratore di startup, a Milano. Il progetto è stato presentato il 13 dicembre alla VIII Conferenza Italia-America Latina e Caraibi al Ministero degli Esteri a Roma, perché il fondo punta con decisione sull’innovazione come leva per l’internazionalizzazione nell’area Brics, ma anche negli Stati Uniti e in Europa.

In questa videointervista l’ideatore e Ceo del nuovo fondo, Antonino Saccà, racconta gli obiettivi del nuovo player che lavorarerà sulle verticalità, sia in termini di industry sia di mercati. Fondamentale in questo senso sarà la collaborazione con le università, italiane e internazionali. Ecco la videointervista.

Hephaestus Venture, un fondo per innovare e internazionalizzarsi

Hephaestus Venture, un fondo per innovare e internazionalizzarsi

Guarda questo video su YouTube

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!