Festival ICT

Pubblicato il 12 Mar 2014

Il festival ICT

Il festival ICT nasce dalla volontà di organizzare una manifestazione in grado di riunire i maggiori esperti, le più importanti aziende e le persone più attente all’innovazione tecnologica legata alle tecnologie ICT.

Gli obiettivi della manifestazione, che poi vedremo più estesi, sono principalmente due:

  • Fare informazione e formazione tramite i propri percorsi tematici
  • Permettere ed agevolare le relazioni di business ma anche quelle informali

L’evento è dedicato a tutti coloro che credono nella prima regola del Marketing:
be different!

Cosa abbiamo

Voglia di fare 100% Volontà di distinguersi 100% Voglia di crescere 100%

Perchè be different?

Per un motivo ben preciso. Saremo trasparenti e precisi. Il festival ICT nasce dal fatto che tantissimi professionisti ed aziende, molti anche noti big, sono insoddisfatti degli attuali eventi ICT italiani.
Visto le nostre importanti e numerose relazioni nel settore, abbiamo potuto raccogliere moltissimi feedback che hanno evidenziato effettivamente il desiderio (e la necessità) di rinnovamento.

Ecco perchè abbiamo organizzato un evento diverso da quanto già presente in altre manifestazioni. Abbiamo creato un momento di incontro che è stato in grado di fare vera e propria informazione, tramite i contenuti, oltre che sviluppare uno dei più grandi valori: i contatti e le relazioni.

Benvenuti quindi al festival ICT, una manifestazione che ha su di sè puntati i riflettori di un intero settore.

I temi del festival ICT 2013

Il festival ICT nasce con l’obiettivo di trattare numerose tematiche del settore quali:

  • Il Networking
  • La Security ed il Cybercrime
  • Le soluzioni Cloud e Datacenter
  • La Unified Communication & Collaboration
  • Le soluzioni di Videoconferenza
  • Le soluzioni Server & Storage
  • Le tecnologie Wireless e di Mobility
  • Il diritto informatico e la Privacy
  • Il mondo mobile
  • Il broadband
  • Lo sviluppo e la programmazione
  • L’Opensource
  • L’Hacking
  • Le tecnologie Internet e Web
  • Le Smart Cities
  • Le Startup ed il Venture Capitalism

L’evento quindi è ampiamente trasversale ma contestualmente, in realtà, anche verticale. Ogni macro tema sopra citato, infatti, sarà trattato a dovere, con i dovuti spazi e tempi. Trattare numerose tematiche significa offrire un’importantissima ricchezza di contenuti al pubblico.

A chi è rivolto

L’evento è costruito per rispondere alle esigenze di diverse figure professionali, divisibili principalmente in due filoni:

  • professionisti ed aziende ICT
  • decisori aziendali

I primi sono professionisti quali IT Manager, Network Engineer, Security Manager, Project Manager, System Administrator, CIO, CTO e imprese ICT (Vendor, System Integrator, VAR, ISP, Carrier, etc).

Il secondo target, invece, comprende figure quali CEO, imprenditori, managers e loro delegati ed aziende “clienti finali”.

La differenza tra i target è evidente: i professionisti e le aziende ICT trattano la tecnologia dal punto di vista tecnico, quindi sono interessati e necessitano di conoscere tutti gli aspetti delle varie tecnologie, anche nei dettagli. I decisori aziendali, invece, vedono la tecnologia come uno strumento abilitante e vogliono capire e conoscere tutti i vantaggi ottenibili da essa.

Chi siamo?

Il festival ICT, organizzato da Ethos Media Group con la collaborazione di AreaNetworking.it, nasce dall’esperienza pluridecennale di organizzazione di eventi, dalla competenza scientifica-tecnologica dell’ICT ma soprattutto dalla grande volontà e determinazione di creare il nuovo palcoscenico italiano del settore.

Ethos Media Group
Ethos Media Group è uno degli interlocutori di riferimento in Italia nell’editoria professionale e nell’organizzazione di eventi: vanta un team di professionisti con una trentennale esperienza nella comunicazione integrata, multimedialità, organizzazione eventi e corsi formativi.
Ethos Media Group è un consulente globale di comunicazione integrata, con una particolare esperienza nel mercato della tecnologia e delle dinamiche del comparto sicurezza: nello specifico si occupa di produzione editoriale, formazione, organizzazione eventi, content management multimediale con un approccio alla comunicazione a 360 gradi.

AreaNetworking.it
AreaNetworking.it è uno dei maggiori riferimenti italiani online del settore ICT. Nato nel 2003 come portale di documentazione tecnica, è un punto di interconnessione e convergenza tra i professionisti ICT e tra quest’ultimi e le aziende. E’ un hub con il quale poter interagire, relazionare, sviluppare business, conoscere professionisti, incontrare le imprese ICT. Dal 2005 è anche uno Cisco Users Group ufficiale.
Tutt’oggi attorno ad AreaNetworking.it gravitano numerosi elementi di spicco del panorama ICT italiano. E’ un network dove convergono moltissimi professionisti ed aziende. La molteplicità delle attività permette di aggregare diversi interessi e le diverse tipologie di contenuti attirano numerosissime figure professionali.

Come si usa dire, noi ci mettiamo la faccia in quello che facciamo e quelle che seguono sono le nostre:

ANDREA SANDROLINI

Co-Founder

Chief Executive Officer di Ethos Media Group e Co-Founder del festival ICT

ROBERTO MOTTA

Co-Founder

Managing Director di Ethos Media Group e Co-Founder del festival ICT

FEDERICO LAGNI

Co-Founder & Event Manager

Founder di AreaNetworking.it, Founder di TeslaItalia.it e Co-Founder del festival ICT.

  • Enter srl e Login insieme per parlarvi dei servizi e delle infrastrutture Cloud di utlima generazione, e dei benefici del lavoro in coworking tecnologico.Maggior info nel nostro post, aspettiamo i vostri commenti! http://bit.ly/17ym5Ia

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2