F&P Insurance Broker, la prima startup italiana a raccogliere fondi con il crowdfunding

La startup fondata da Federico Marocchi ha sviluppato Subito! una tecnologia al servizio dei broker, per far risparmiare sui servizi assicurativi. Ora cerca investimenti sulla piattaforma WeAreStarting: obiettivo 101mila dollari, da raggiungere entro il 28 febbraio 2018

Pubblicato il 15 Dic 2017

Insurtech

È F&P Insurance Broker la prima startup innovativa delle assicurazioni a cercare investimenti tramite la formula del crowdfunding. Lo scorso 12 dicembre la società trentina ha avviato una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma WeAreStarting, con l’obiettivo di raggiungere quota 101mila euro entro il 28 Febbraio. La formula è quella dell’equity crowdfunding che permette a ogni investitore di diventare socio a della startup.

Fondata a Bolzano nel 2015 da Federico Marocchi, F&P Insurance Broker ha realizzato Sicuro! una tecnologia intelligente al servizio dei broker, in grado di far risparmiare sui servizi assicurativi. Si tratta un modo semplice per scegliere la propria assicurazione in ogni campo: da quello medico a quello previdenziale, passando per la famiglia e il proprio business.

Come raccontato da InsuranceUp, Subito! funziona così: sulla piattaforma, ogni utente può scegliere con pochi click il prodotto più adatto alle proprie esigenze compilando un check-up assicurativo prescelto tra le 5 tipologie possibili (previdenziale, business, famiglia, investimento, spending review). Il sistema è in grado di comprendere le esigenze assicurative del cliente: se è sotto-assicurato o eccessivamente assicurato, se vi sono tra le sue polizze delle ridondanze e mette in evidenza tutti i prodotti assicurativi personali che gli potrebbero ancora essere utili. Inoltre grazie ai tools di personalizzazione della novità tecnologica ogni potenziale cliente può ottenere immediatamente la migliore soluzione in termine di prezzo e copertura.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2