1 milione di euro per Yolo, la startup che vuole vendere micropolizze temporanee sullo smartphone

Barcamper Ventures, Miro Ventures e Mansutti hanno partecipato all’investimento sulla società, che ha sviluppato una piattaforma di assicurazioni on demand e in pay per use. Dice il cofounder Gianluca De Cobelli. «È il primo round. Le nostre strategie di sviluppo prevedono investimenti per 6milioni entro un anno”

Pubblicato il 24 Ott 2017

smartphone-mobile-120323184304

Micropolizze, attivabili dallo smartphone quando servono (on-demand) e solo per il tempo che servono (pay per use). È l’innovativo modello di business di Yolo, startup insurtech fondata da Simone Ranucci Brandimarte e Gianluca De Cobelli, che ha ricevuto un finanziamento di un milione di euro da Barcamper Ventures, Miro Ventures, Mansutti SpA. Il capitale servirà per accelerare lo sviluppo tecnologico e di prodotto della piattaforma proprietaria che permette di attivare e distribuire le microassicurazioni.

La tecnologia che permette il funzionamento della piattaforma è particolarmente complessa perché da un lato funziona come un ecommerce che deve essere facile da usare e che si connette con diversi partner assicurativi e distributivi, garantendo un’elevata customer experience; dall’altra deve essere in grado di gestire big data per garantire un’attenta profilazione dei clienti.  “Questo è il primo round di investimento – ha dichiarato Gianluca de Cobelli co- fondatore di YOLO – le strategie di sviluppo di YOLO prevedono infatti investimenti complessivi per 6 milioni di euro entro i prossimi 12 mesi, necessari anche per avviare il piano di crescita a livello europeo”.

Leggi la storia completa su InsuranceUp

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2