Per restare al passo con la quarta rivoluzione industriale, che renderà le fabbriche totalmente digitalizzate e automatizzate, è necessario che le imprese, soprattutto quelle piccole e medie, prevalenti sul nostro territorio, capiscano quali sono i nuovi mercati di riferimento e che cosa vogliono i consumatori. A dirlo a è Alberto Baban, presidente di Piccola Industria Confindustria, in questa intervista. Baban introdurrà la tavola rotonda “Fabbrica Intelligente: oltre l’efficienza delle operations” in programma all’EY Digital Summit di 2017 , a Capri dal 4 al 6 ottobre. Parteciperanno Alberto Bombassei, Presidente e fondatore, Brembo; Gerhard Dambach, CEO, Robert Bosch; Claudio Marani, Direttore Generale, SACMI, e Paolo Scudieri, Presidente, Adler Pelzer Group
Baban (Confindustria): “Industria 4.0 significa conoscere mercati e consumatori”
Con la digital transformation, spiega il presidente di Piccola Industria, anche le Pmi abituate a una logica b2b dovranno passare dalla vendita di manufatti a quella di beni e servizi. È questa l’effetto della fabbrica intelligente, di cui si parlerà al Digital Summit di EYCapri
Pubblicato il 14 Set 2017
Articolo 1 di 3