Il prossimo weekend si svolgerà una nuova edizione del Roma Cleanweb Hackathon, organizzato da Cleanweb Initiative e Codemotion.
Sarà una vera maratona di 48 ore con sviluppatori di software, esperti di web, designer, professionisti, aziende del mondo green, pubblica amministrazione e investitori per sviluppare applicazioni in ambito energetico e ambientale.
I partecipanti, organizzati in team, potranno scegliere uno dei seguenti temi:
1) Climate change and adaptation
2) Sustainable Mobility
3) Environmental pollution and water resources
4) Energy and Energy efficiency
Questo il programma:
Venerdì 17 gennaio sarà dedicato alla presentazione generale dell’evento che sarà focalizzato nel cercare soluzioni legate a clima, energia, acqua, alimenti, trasporti e territorio. La serata si concluderà con un aperitivo di networking che permetterà la formazione dei team e l’avvio della competition.
Sabato 18 gennaio, inizia la sfida per 30 ore no stop : grafici, sviluppatori ed esperti di business saranno coinvolti in un unico obiettivo, quello di creare e sviluppare senza sosta, per l’intera notte, una nuova applicazione ecosostenibile.
Domenica 19 gennaio, i team presenteranno la loro idea alla giuria – composta da investitori, esperti di settore, partner e corporate – che, una volta deliberato, provvederà a premiare i progetti più interessanti.
Tra i partner dell’iniziativa c’è anche Il Barcamper: Tra tutti i progetti sviluppati nel corso del prossimo Cleanweb Hackathon, una giuria selezionerà due team a cui verrà data la possibilità di partecipare alla TechWeek del Digital Energy Tour.