Brandon, l’e-commerce del Made in Italy parla cinese

Il distributore digitale ha firmato un accordo con il colosso del flashsale Vip.com per vendere i brand italiani in Cina. “Così le PMI italiane di food, fashion e design avranno accesso a un mercato che nel 2014 ha raggiunto un fatturato di oltre 400 miliardi di euro ed è in continua crescita” dice Paola Marzario, founder di Brandon

Pubblicato il 05 Ott 2015

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Paola Marzario, founder di Brandon

Brandon, il distributore online che accompagna le PMI italiane nel mercato e-­commerce, ha siglato un accordo con Vip.com, il più importante portale di flashsale cinese. La partnership rappresenta un’importante opportunità per le piccole e medie imprese italiane che ora attraverso Brandon potranno vendere i propri prodotti sul mercato online in Cina.

Ai 17 Paesi in Europa e nel mondo, in cui Brandon già distribuisce le sue campagne di vendita online, si aggiunge quindi anche la Cina, con un mercato del retail online che, secondo le stime di China’s National Bureau of Statistics, rappresenta il 10% del totale e conta circa 360 milioni di consumatori online, un fatturato di 411 miliardi, in crescita del 48.7% sul 2013.

Clicca qui per leggere la storia di Paola Marzario: «Così ho creato Brandon Ferrari, startup da 4 milioni di euro»

VIP.com, al quarto posto nel 2014 tra le internet company cinesi, secondo Fortune 500 China, è un portale specializzato in saldi “flash” che detiene circa il 2% del mercato dell’e-­commerco domestico. Nel 2014, la società quotata a Wall Street ha venduto oltre 100 milioni di prodotti a più di 23 milioni di utenti.

Al progetto di ingresso nel mercato cinese delle vendite online, collaborerà anche l’MBA AdVENTURE, l’innovativo laboratorio imprenditoriale della LUISS Business School con un team internazionale composto dai cinque studenti selezionati, Dalton Darren, Frydman Riva, Pace Sarah Ginevra, Sato Lisa e Weng Ting Chang. Il team si occuperà di studiare ed analizzare l’apertura di una sede in Asia.

EconomyUpTV, guarda la videointervista a Paola Marzario

“L’accordo arriva in un momento particolarmente favorevole in cui i dazi di importazione in Cina di alcuni prodotti, tra cui abbigliamento e calzature, sono stati tagliati del 50%”, ha dichiarato Paola Marzario, Fondatrice e Amministratore Delegato di Brandon. “Un vantaggio in più per il canale e‐commerce, che oltre a costi ridotti di gestione, permette di pagare in media solo il 10% di tasse, contro il 30-50% dei canali tradizionali, oltre alle opportunità intrinseche che offre un mercato così grande affascinato dal made in Italy”.

Ad oggi, Brandon distribuisce le sue campagne di vendita online su numerosi portali di e-­commerce, tra cui Showroomprive, Saldi Privati, Dalani, Zalando, Privalia. In totale oltre 30 retailer digitali internazionali di cui il 10% in Italia e il 90% all’estero.

Brandon è il distributore online che accompagna e supporta le aziende italiane del fashion, del design e del food nelmercato e-­commerce. Seleziona brand noti o ad alto potenziale e gestisce per loro le campagne di vendita sui siti di e-­commerce di tutto il mondo. Nel 2014 ha gestito 770 campagne, di cui 260 in Italia e 510 all’estero. Nell’ambito moda, Brandon, oltre ai brand proprietari, segue già Marinella, Gazel, Francesca Ferrante, Okydoky Fashion Bimbo, Giorgia and Johns, Moleskine a cui si aggiungono le calzature donna Fiorucci e molti altri.

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