Dodici startup italiane in passerella a Tokyo. Alla nuova edizione dell’Italian innovation day, in programma nella capitale giapponese il 22 maggio 2017, saranno presenti 12 giovani realtà del nostro Paese: Amyko, Atooma, Cynny, FacilityLive, Horus, HyperFair, MyFoody, Pedius, Sailsquare, Senso, Veasyt, Wenda.
L’evento, di cui è partner Startupbusiness, è organizzato dall’Ambasciata Italiana e, quest’anno, da NTT Data, che ha mostrato grande interesse nel progetto. Obiettivo dell’iniziatva è fare incontrare startup e scaleup italiane con potenziali partner industriali e finanziari nipponici.
Fra le prescelte ci sono Amyko, startup nata nel 2013 che ha sviluppato una piattaforma, app mobile e web, associata a un wearable device in grado di condividere e archiviare tutte le informazioni mediche dell’utente; Atooma, fondata nel 2012 a Roma e attiva nel campo dell’Artificial Intelligence; e Cynny, scaleup fiorentina, benché fondata in California, che ha sviluppato un’app del video mobile che permette di registrare foto, audio, testo e musica e creare clip “smart” in grado di adattarsi alle emozioni di chi li guarda.
Per la lista completa delle startup selezionate vai a questo articolo